Documentale

Gestione documentale

  • Gestire, archiviare e consultare tutto il flusso documentale aziendale
  • Inviare documentazione digitale fiscale (ad esempio le fatture) in ottemperanza alle normative vigenti consentendo un notevole risparmio economico
  • Gestire la conservazione sostitutiva a norma di legge

Il software gestionale memorizza prospetti, digitalizza documenti cartacei acquisiti tramite scanner, li organizza e li cataloga in un indice che ne permette in qualunque momento una rapida consultazione. Questa opportunità consente di avere direttamente all’interno dell’applicativo i documenti utili alla gestione contabile, eliminando la necessità di mantenere o consultare costantemente l’archivio cartaceo.

La gestione documentale con i software gestionali Passepartout è estremamente semplice ed economica. Emissione, firma digitale, invio e conservazione in formato elettronico consentono una drastica riduzione di tempi, spazi e costi. Il programma di gestione documentale consente di elaborare e archiviare qualunque tipo di documento (fatture, bilanci, dichiarazioni dei redditi, deleghe, registri, libri contabili, ecc.)

Conservazione sostitutiva

È possibile effettuare la conservazione sostitutiva tramite il servizio offerto da Passepartout anche di fatture elettroniche già firmate, inviate e accettate dalla Pubblica Amministrazione, ma non ancora sottoposte al processo di conservazione. Per procedere è sufficiente abbinare le Fatture PA emesse alle relative ricevute ed importarle all’interno dei programmi gestionali e procedere con l'invio dei dati.
NOTA BENE: si ricorda che, per legge, le fatture emesse in formato digitale devono essere archiviate e conservate nel tempo esclusivamente in tale forma, avvalendosi dell’archiviazione sostitutiva.

Servizio Fattura Elettronica All Inclusive Passepartout  Scopri di più ›

Prova le nostre soluzioni