CRM MEXAL - MODULO COMMESSE

Modulo per Gestione Commesse

Il modulo Commesse soddisfa l’esigenza delle aziende che devono gestire progetti o commesse, e che hanno la necessità di coordinare attività che richiedono una pianificazione complessa e articolata. Queste attività solitamente includono l’offerta di un prodotto o servizio (elaborazione di un Preventivo), da cui viene in seguito calcolato il prezzo di vendita e vengono effettuate le analisi dei costi e dei ricavi.

Realtà che operano con progetti strutturati o cantieri, potrebbero semplificare il proprio lavoro e monitorare l’andamento dei lavori in tempo reale.

Per la sua completezza e versatilità, il modulo Commesse si rivela utile non solo alle aziende operanti a progetto / commessa, ma anche a strutture come i centri di servizi e di formazione, per la pianificazione e gestione di attività di assistenza e supporto (corsi ecc.).

Settori di intervento

  • imprese di costruzioni edili
  • imprese di costruzioni meccaniche
  • impiantisti
  • elettricisti
  • idraulici
  • aziende di servizi
  • studi ambientali
  • aziende che lavorano a progetto
 

Commesse

Scopri
 

Qualità

Scopri
 

Service

Scopri
 

Recupero Crediti

Scopri

Preventivazione e pre-vendita

Grazie al collegamento con il database del gestionale Mexal, l'offerta economica utilizza i listini e le particolarità Clienti - Articoli.

Gli articoli inseriti nel preventivo hanno giacenza aggiornata in tempo reale e si può visualizzare la marginalità di ogni riga del preventivo (costo fornitore / prezzo di vendita). Si possono creare kit e combinazioni di articoli per guidare chi compila l'offerta e proporre soluzioni alternative inserendo dei subtotali (es. due tipologie di impianto).

La stampa è personalizzabile secondo la modulistica Aziendale e si possono allegare in automatico le schede tecniche e le brochure dei prodotti inseriti. L'invio del preventivo è tracciato e la conferma genera un Ordine Cliente (OC) nel gestionale Mexal evitando errori di riscrittura.

Allegando l'attività di preventivo o l'Ordine alla Commessa, questa viene popolata nel prospetto di costi/ricavi preventivati.

Pianificazione Commessa e gestione accessi risorse

Il modulo soddisfa l’esigenza di tutte le aziende che hanno la necessità di coordinare e rendicontare attività che richiedono una pianificazione complessa e articolata, anche tramite l'utilizzo diagrammi di Gantt.

  • pianificazione ad albero organizzata in fasi e sotto-fasi
  • grazie al supporto colori, il responsabile di commessa può subito vedere lo stato dei lavori (in corso, scaduto, ancora da iniziare, ...)
  • i ruoli assegnati alle varie fasi di commessa ne determinano i permessi di accesso
  • è possibile definire pietre miliari e collaudi finali di commessa

Caricamento costi / ricavi e ore lavorate

E’ possibile caricare i costi e ricavi di commessa prelevando le informazione dai documenti di vendita e acquisto di Mexal.
Gli operatori di commessa accedono a una pagina web dedicata dove possono caricare in autonomia le ore lavorate, liberando da questo compito il reparto amministrativo.
  • caricamento ore in modo rapido da portale web utilizzando tablet (iPad, Android), smartphone o un semplice telefono cellulare (con invio di SMS abilitato)
  • anche gli Interventi Tecnici e le Pratiche collegate alla commessa entrano nel prospetto operativo ed economico
  • è possibile ricercare nei documenti gestionali per associare costi / ricavi alla commessa o alla singola fase (es. inserisco un costo da fattura ricevuta)
  • vengono gestite 3 tipologie di risorse: personale, macchinari e materiali.

Controllo avanzamento lavori e rendicontazione di Commessa

Il programma gestisce un prospetto riepilogativo dei costi e dei ricavi sostenuti nella commessa, costantemente aggiornato tramite le operazioni di carico delle ore lavorate
  • visibilità in tempo reale delle ore consuntivate rispetto a quelle preventivate
  • visibilità in tempo reale dei costi consuntivati rispetto a quelli preventivate
  • marginalità residua visualizzata con grafici e confronto con la marginalità preventivata
  • fatturazione di singole fasi o di tutte le prestazioni di commessa
  • La pianificazione e l’avanzamento dei lavori è monitorabile grazie al grafico Gantt (cronoprogramma lavori). Il grafico può essere reso disponibile al cliente nell’Aera Riservata, dove può quindi consultarlo in autonomia.

Manutentori e Impiantisti

Le soluzioni gestionali per la completa gestione dei lavori sugli impianti e a cantiere.
Per gestire con un unico software tutti i rapporti verso i Clienti, dalla preventivazione alla post-vendita, passando per progettazione a Commessa Interventi Tecnici.

La soluzione è modulare, attivi cioè solamente le funzionalità che servono alla tua azienda.
 

Compila il Form

Saremo lieti di rispondere ad ogni vostra domanda, necessità di informazioni e richieste commerciali.
Captcha
Privacy Policy
Soluzioni software al servizio delle tue esigenze... dal 1987
P.IVA: IT 03343700047
Registro Imprese Cuneo: R.E.A. 283019
Cap. Sociale: Euro 30.000 i.v.
Cod. SDI: 5RUO82D
Privacy Policy
Cookie Policy
Contattaci
Powered by Passepartout
Designed by Lineacomputer Cuneo.
Ti piace il sito? E' stato realizzato con Passweb, il cms di Passepartout. Scopri di più