PASSWEB - Webinar sull'e-commerce integrato

PASSWEB - Webinar sull'e-commerce integrato
Passweb è la piattaforma e-commerce integrata con il gestionale Mexal.

La prima considerazione da fare quando si decide di vendere online, è quella di valutare se espandersi con sito proprietario oppure utilizzare piattaforme di vendita (nel gergo tecnico si chiamano Marketplace) già esistente.
I Marketplace più famosi sono Amazon ed eBay, penso che nessuno ormai non li conosca. Entrambe le soluzioni sono valide e presentano dei pro e dei contro, è importante fare un’analisi iniziale (di budget e di tempo) per valutare la strada da intraprendere.
  • Se si opta per la vendita su Amazon, sicuramente i tempi di start-up sono inferiori (una volta registrati si è pronti a vendere anche pochi prodotti) però il cliente è fidelizzato alla piattaforma. La piattaforma stessa ha poi in sé alcune regole (molto ferree) e occorre conoscerle prima di decidere di utilizzare il canale di vendita.
  • Per molte aziende la raccolta delle informazioni dei clienti è un patrimonio, utile per fare newsletter, campagne, promozioni e far crescere l’azienda. Occorre però essere formati per poter gestire in autonomia i dati disponibili. In questo caso la soluzione migliore è optare per un sito aziendale.

GESTIONE DEI CLIENTI

Le aziende che utilizzano già Mexal hanno un grande vantaggio, tutte le anagrafiche codificate a gestionale sono già pronte per acquistare sul sito. Tutti i clienti sono da intendersi infatti come clienti del sito web e, attivando una spunta, li si invita ad accedere. In pochi secondi sono pronti ad acquistare.
Un NUOVO utente, fino a quando non effettua l’ordine sul sito, NON è un cliente e non sporca le anagrafiche di Mexal.
E’ possibile richiedere es. la visura camerale allegata alla registrazione per verificare l’iscrizione al sito. Con la registrazione si possono chiedere (oltre ai dati dell’anagrafica di Mexal), tutte le informazioni desiderate

ACQUISIZIONE AUTOMATICA DEGLI ORDINI 

Dal gestionale decido quali devono essere gli articoli da trasferire sul sito.
Il cliente, quando accede al sito, eredita tutte le condizioni commerciali codificate sul gestionale.
E' come se il documento fosse emesso da Mexal in magazzino > emissione revisione documenti.
Tempo pochi secondi e l’ordine viene trasferito direttamente su Mexal con sigla/serie ed eventuali note configurati. Contestualmente si attiva il ciclo di e-mail automatiche con il riepilogo dell’ordine al cliente e all’amministratore del sito.
Contattaci
P.IVA: IT 03343700047
Registro Imprese Cuneo: R.E.A. 283019
Cap. Sociale: Euro 30.000 i.v.
Cod. SDI: 5RUO82D
Sede Legale: Via Savona 81, 12100 Cuneo
Telefono: 0171 615400
Email: info@lineacomputer.net
Pec: pec@lineacomputer.legalmail.it
Privacy Policy
Cookie Policy
Powered by Passepartout