Soluzioni Gestionali
per la distribuzione di
apparecchi medicali

Soluzioni Gestionali per la distribuzione di apparecchi medicali

PER LE ESIGENZE SPECIFICHE

Le soluzioni gestionali per le aziende Agenti e Rappresentanti di prodotti sanitari e apparecchi medicali, chirurgici e ortopedici e apparecchi per centri di estetica.

Offri ai tuoi Clienti il migliore servizio di vendita o noleggio di macchinari, assistenza tecnica hardware e software e formazione grazie a un sistema completo e che fa dialogare i vari reparti aziendali.

I PROCESSI INTEGRATI

CUSTOMER
SERVICE

SCADENZE
INTERVENTI

LOGISTICA
MAGAZZINO

CUSTOMER
SERVCE

SCADENZE
INTERVENTI

LOGISTICA
MAGAZZINO

La Soluzione include

Le funzionalità specifiche, che si aggiungono a quelle di Contabilità e Magazzino presenti in Mexal.

Portale di assistenza web

Il sistema risolve i problemi legati a una gestione non ottimale del parco Clienti:
  • la difficoltà nel recepire le richieste di assistenza, grazie alla gestione delle attività e la possibilità di attivare un'area riservata dove i Clienti possono aprire i ticket di assistenza
  • la difficoltà di gestione delle scadenze sui clienti (spesso sparse in vari fogli di Excel) tramite una gestione semplice che genera in automatico gli interventi e le visite programmate
  • il tempo perso per la fatturazione dei contratti di assistenza grazie alla fatturazione massiva con ricerca 'da data - a data'
ma anche:
  • gli errori di compilazione preventivi grazie ai prezzi di listino aggiornati e alle giacenze in tempo reale

Qualità aziendale

Anomalie e non conformità vengono registrate contestualmente alle ordinarie operazioni aziendali e sono presentate con un cruscotto riepilogativo. Queste informazioni permettono di conoscere quali Fornitori non offrono un servizio adeguato allo standard aziendale, consentendo alla direzione di intraprendere azioni commerciali preventive e correttive.

Con il modulo qualità puoi anche testare il grado di soddisfazione della tua clientela inviando questionari e schede:
  • Questionari con compilazione online
  • Notifica di compilazione in tempo reale e cruscotto dei risultati
  • Azioni Commerciali e mailing massivo con filtri personalizzati sulle anagrafiche (es. Clienti acquisiti nell'ultimo semestre)
  • Invio Schede per raccolta dati mancanti e campi precompilati

Interventi Tecnici

La compilazione su dispositivi mobile (tablet o smartphone) degli interventi tecnici svolti sugli impianti dei Clienti, permette una serie di automatismi atti a diminuire il tempo necessario per la stesura del rapportino di Intervento e per ridurre gli errori di compilazione dello stesso.
Il sistema, inoltre, genera automaticamente gli interventi in base alle scadenze associate agli impianti, permettendo una pianificazione da planner nelle agende dei tecnici.

FAQ - Banca dati soluzioni e assistenza indiretta

Attivando l'Area Clienti, i soggetti abilitati oltre ad aprire i Ticket di assistenza, avranno a disposizione soluzioni e guide preparate dall'azienda. Il reparto di assistenza sarà sollevato dalle richieste per i problemi più comuni, estendendo il servizio di assistenza oltre gli orari lavorativi.

Fatturazione massiva

La funzione di fatturazione automatica dei contratti e degli interventi tecnici riduce notevolmente il tempo che questa operazione richiede al reparto Amministrativo. Errori e dimenticanze dovuti alla grande quantità dei dati da inserire manualmente vengono così ridotti a zero, permettendo inoltre di applicare automaticamente la rivalutazione ISTAT.

Qualità aziendale

Anomalie e non conformità vengono registrate contestualmente alle ordinarie operazioni aziendali e sono presentate con un cruscotto riepilogativo.
Queste informazioni permettono di conoscere quali Fornitori non offrono un servizio adeguato allo standard aziendale, consentendo alla direzione di intraprendere azioni commerciali preventive e correttive.

Picking e prelievo performante

Con Mexal la gestione del picking è integrata nella gestione dei movimenti di magazzino.
Tramite APP Android (utilizzabile da dispositivi industriali rugged, da Tablet o da Smartphone) il sistema di Picking permette di:

  • Ricercare in maniera intelligente in tutto il sistema gestionale (liste, clienti, fornitori, articoli, lotti, ecc.)
  • Digitare a mano o scannerizzare i codici a barre, EAN13,EAN128, NFC o QRCode
  • Identificare i prodotti con quantità, tipologie di confezioni, lotti, ecc. da stoccare o prelevare
  • Associare da terminale il codice EAN a una nuova referenza
  • Visualizzare alert in caso di non conformità (ad esempio articoli prelevati ma non previsti)
  • Effettuare l'inventario del deposito
Lotti e Scadenze sono prelevati direttamente dalle anagrafiche gestionale per premettere una veloce rintracciabilità della merce. Anche l'operazione di arrivo merce e registrazione manuale dei documenti di ingresso può essere effettuata tramite lettura di barcode EAN13, EAN128 o QRcode.

 

Lotti e rintracciabilità

In Mexal la gestione dei lotti è integrata nella gestione dei movimenti di magazzino.
A seconda della necessità si può attivare la gestione dei lotti base (per aziende che non effettuano trasformazione dei prodotti) o avanzata, oltre alle matricole.

Ogni singolo campo definito nel corpo dell’anagrafico lotto può essere o meno obbligatorio, può presentare un valore iniziale e può essere univoco se indicato in chiave (si individua la posizione del campo nella composizione del codice utente). L’anagrafica del lotto contiene le informazioni di corredo del tipo lotto:
  • Stato del lotto Creato, Annullato o Bloccato
  • Codice articolo può essere di tipo A, L o P
  • Tipo lotto campo di sola visualizzazione, riporta il tipo lotto associato all’articolo
  • Fornitore campo non obbligatorio
  • Data di carico data aggiornabile anche dai movimenti di magazzino
  • Data validità data di fine validità del lotto (ne determina la scadenza)
  • dati personalizzati

Nodo di Smistamento degli Oridni

Il Nodo di Smistamento degli Ordini (NSO) è il sistema tramite il quale amministrazioni pubbliche e fornitori, anche avvalendosi di intermediari, si scambiano documenti elettronici attestanti l’ordinazione degli acquisti di beni e servizi.
Tramite il servizio ALL INCLUSIVE è possibile anche ricevere su Mexal gli ordini passanti per il circuito NSO.
La lettura e importazione degli ordini elettronici per conseguente emissione della fattura di vendita, è integrata nel gestionale, senza utilizzo di tool esterni.
Il portale di assistenza web, migliora la gestione del parco clienti, risolvendo problemi come la difficoltà di ricezione richieste di assistenza e la gestione delle scadenze legate agli impianti.
Offri ai tuoi Clienti un'area riservata dove condividere documenti, appuntamenti, video e soluzioni.
Il modulo SGQ di Innova per la Gestione della Qualità aiuta il personale a operare in conformità con il Sistema Qualità ISO 9001.
Anomalie e non conformità vengono tracciate e presentate in un riepilogo visivo, consentendo di identificare i fornitori che non soddisfano lo standard aziendale e prendere azioni commerciali appropriate.
Il sistema per la gestione degli Interventi Tecnici permette di programmare, assegnare, registrare e fatturare interventi programmati e straordinari.
Il modulo consente di scalare materiali e ore di lavoro, compilare e inviare il rapportino in tempo reale tramite tablet o smartphone, e programmare interventi tecnici ricorrenti.

Con la funzione di planner, gli interventi vengono assegnati in base alla disponibilità e alla zona di intervento dei tecnici, mentre la compilazione assistita permette di visualizzare i ricambi e i consumabili adatti.

Il cliente può firmare il rapportino sul tablet, inviandolo subito all'Amministrazione per la fatturazione.
Contratti: Gestione semplice e veloce dei contratti in scadenza, con diverse opzioni contrattuali.
  • Contratti a canone con quote fisse, periodicità di rinnovo e fatturazione
  • Contratti a consumo con conteggio e fatturazione delle quantità utilizzate
  • Contratti a costo copia con addebito dell'effettivo consumo su macchinari e attrezzature

La fatturazione è personalizzabile per rivalutare i contratti in base a regole generali, come rivalutazioni ISTAT o importo fisso
Mexal offre una gestione integrata del picking e del prelievo.
Con l'app Android, il sistema di picking permette:
  • la ricerca intelligente di Clienti, Fornitori, articoli, lotti
  • la digitazione manuale o la scansione di codici a barre, EAN, NFC o QRCode
  • l'identificazione dei prodotti con quantità, confezioni, lotti, da stoccare o prelevare
  • l'associazione codice EAN a una nuova referenza
  • la visualizzazione di alert
Lotti e scadenze sono prelevati dalle anagrafiche gestionali per facilitare la tracciabilità della merce. La registrazione dei documenti di ingresso può essere effettuata tramite lettura di barcode EAN, EAN128 o QRcode.
In Mexal la gestione dei lotti è integrata con la gestione dei movimenti di magazzino. È possibile attivare la gestione dei lotti base o avanzata, oltre alle matricole, in base alle esigenze.

Ogni singolo campo nell'anagrafica lotto può essere obbligatorio o meno, avere un valore iniziale e essere univoco, a seconda delle impostazioni. L'anagrafica del lotto contiene informazioni come lo stato del lotto (creato, annullato o bloccato), il codice articolo, il tipo lotto, il fornitore, la data di carico e la data di validità. Inoltre, è possibile personalizzare i dati del lotto.
Il Nodo di Smistamento degli Ordini (NSO) è il sistema tramite il quale amministrazioni pubbliche e fornitori, anche avvalendosi di intermediari, si scambiano documenti elettronici attestanti l’ordinazione degli acquisti di beni e servizi. Tramite il servizio ALL INCLUSIVE è possibile anche ricevere su Mexal gli ordini passanti per il circuito NSO. La lettura e importazione degli ordini elettronici per conseguente emissione della fattura di vendita, è integrata nel gestionale, senza utilizzo di tool esterni.

E-COMMERCE E SITI VETRINA PER LA TUA ATTIVITÀ

Passweb è il CMS Passepartout che ti offre la possibilità di creare un sito e-Commerce completamente integrato con il tuo gestionale ERP Passepartout Mexal o Retail.
Le giacenze degli articoli è sempre aggiornata, i prezzi seguono le condizioni commerciali del gestionale e gli Ordini sono acquisiti in tempo reale.

La piattaforma ti offre una piattaforma completa e funzionale dal punto di vista SEO e Web Marketing, oltre ad essere già integrata con i principali comparatori e marketplace (per esempio Amazon, Ebay, Google Merchant e Facebook Catalog).

Con la Piattaforma Passweb è possibile creare anche dei siti vetrina per dare visibilità online alla Tua Attività.

LA SOLUZIONE PROPOSTA SI BASA SU:

MEXAL

Software Gestionale per Imprese
Il software dedicato alle aziende di qualsiasi settore che necessitano di un programma semplice ma completo per contabilità, bilanci, acquisti, vendite e magazzino.

Mexal è un gestionale altamente flessibile e personalizzabile.
 

INNOVA CRM

Software CRM per Imprese
Innova offre strumenti di gestione per l'area commerciale, commesse, assistenza tecnica, logistica, amministrazione, organizzazione e qualità.

Integrato con Passepartout Mexal, è la soluzione più completa per la gestione operativa di tutta l'Azienda.
Contattaci
Contattaci per avere un preventivo di massima e
prenotare una dimostrazione gratuita e senza impegno

RICHIEDI INFORMAZIONI

Saremo lieti di rispondere ad ogni vostra domanda, necessità di informazioni e richieste commerciali.
* testo obbligatorio
P.IVA: IT 03343700047
Registro Imprese Cuneo: R.E.A. 283019
Cap. Sociale: Euro 30.000 i.v.
Cod. SDI: 5RUO82D
Sede Legale: Via Savona 81, 12100 Cuneo
Telefono: 0171 615400
Email: info@lineacomputer.net
Pec: pec@lineacomputer.legalmail.com
Privacy Policy
Cookie Policy
Powered by Passepartout