INSTALLATORI E MANUTENTORI

Soluzioni Gestionali per installatori e manutentori di impianti industriali e civili

Le soluzioni gestionali per la completa gestione dei lavori sugli impianti e a cantiere.
Per gestire con un unico software tutti i rapporti verso i Clienti, dalla preventivazione alla post-vendita, passando per progettazione a Commessa ed Interventi Tecnici.

La soluzione è modulare, attivi cioè solamente le funzionalità che servono alla tua azienda.
 

Si rivolge a installatori e manutentori di impianti:

  • elettrici: impianti di produzione, trasformazione, trasporto, distribuzione, utilizzazione dell’energia elettrica, impianti di protezione contro le scariche atmosferiche, nonché gli impianti per l’automazione di porte, cancelli e barriere
  • elettronici: impianti radiotelevisivi, di sicurezza e gli impianti elettronici in genere
  • riscaldamento: impianti di riscaldamento, di climatizzazione, di condizionamento e di refrigerazione di qualsiasi natura
  • idrosanitari: impianti idrici e sanitari di qualsiasi natura e specie
  • a gas: impianti per la distribuzione e l’utilizzazione di gas di qualsiasi tipo
  • di sollevamento: ascensori e simili
  • di protezione antincendio
  • edili: infissi, serramenti, schermature e cappotti termici
  • macchine ed apparecchi industriali
O in generale ad Aziende specializzate in manutenzione e Assistenza Tecnica.
 

Mexal ERP

Caratteristiche

Attività di pre-vendita

Lead Generation

Attraverso le Azioni Commerciali è possibile inviare email a Clienti e Potenziali Clienti (Lead) filtrandoli per caratteristiche omogenee (es. Località, Codice ATECO, ...).

Le attività commerciali che nascono in seguito al primo contatto vengono tracciate e storicizzate per poter valutare l'efficacia delle azioni intraprese.

Preventivi

Grazie al collegamento con il database del gestionale Mexal, l'offerta economica utilizza i listini e le particolarità Clienti - Articoli.
Gli articoli inseriti nel preventivo hanno giacenza aggiornata in tempo reale e si può visualizzare la marginalità di ogni riga del preventivo (costo fornitore / prezzo di vendita).

Si possono creare kit e combinazioni di articoli per guidare chi compila l'offerta e proporre soluzioni alternative (es. ricambio originale o compatibile).

La stampa è personalizzabile secondo la modulistica Aziendale e si possono allegare in automatico le schede tecniche e le brochure dei prodotti inseriti.

L'invio del preventivo è tracciato e la conferma genera un Ordine Cliente (OC) nel gestionale Mexal evitando errori di riscrittura.

Attività post-vendita

Commesse

Il modulo soddisfa l’esigenza di tutte le aziende che hanno la necessità di coordinare e rendicontare attività che richiedono una pianificazione complessa e articolata, anche tramite l'utilizzo diagrammi di Gantt.

Adatto per realtà come Imprese di costruzione edili, meccaniche, di impiantistica (elettricisti, idraulici, ecc.), aziende di servizi che trattino certificazioni di qualità, monitoraggi, ecc.

Infatti, il modulo permette di:
  • impostare il gruppo di operatori
  • pianificare in dettaglio le fasi e le sotto-fasi / unità operative assegnando per ogni fase le risorse operative specifiche
  • allegare i documenti di commessa
  • definire il preventivo di commessa
  • successivamente all'imputazione dei costi, valutare la redditività di commessa
  • gestire l'avanzamento dei lavori ed il consuntivo
  • gestire la fatturazione

Interventi Tecnici

Per gestire e monitorare gli Interventi programmati (generati dal sistema) e quelli straordinari (es. ricezione di telefonata).
Gli interventi seguono le condizioni contrattuali dell’impianto su cui si opera scalando, alla chiusura, il materiale utilizzato e le ore di lavoro effettuate.

Tramite tablet o smartphone, i Tecnici compilano l’intervento e lo girano all’Amministrazione per la chiusura e la fatturazione.

Il modulo permette di:
  • programmare gli Interventi tecnici ricorrenti sui Clienti
  • assegnare tramite planner gli interventi nelle agende di tecnici in base alla loro disponibilità e alle zone di intervento
  • compilare in maniera assistita l'intervento. In questo modo i tecnici vedono i ricambi e i consumabili adatti alla macchina
  • far firmare il Cliente sul tablet ed inviare il rapportino in tempo reale all'Amministrazione per la fatturazione

Attività continuative per fidelizzare il Cliente

Assistenza

Tramite la gestione base delle attività, i rapporti con Clienti, Fornitori e Contatti (Lead) è tracciata e storicizzata.
Attivando l'Area Riservata, il Cliente che accede al supporto online può:
  • aprire ticket di assistenza e visionare lo storico delle attività
  • consultare una banca dati soluzioni
  • consultare contratti e archivio interventi
  • consultare le commesse e lo stato avanzamento lavoro
  • consultare il catalogo on-line e gestione ordini a carrello
  • consultare dati commerciali (ordini, fatture, stato pagamenti)

Contratti

La gestione dei Contratti è particolarmente utile in quanto permette in pochi minuti la fatturazione di tutti i contratti in scadenza nel mese.

Consente di impostare diverse condizioni contrattuali sulle attrezzature, tramite le quali è possibile gestire i vari aspetti contabili del contratto, le regole per l’addebito degli interventi tecnici e l’eventuale addebito della chiamata (fisso, a tempo, basata sulla distanza):
  • contratti a canone. Consente di gestire contratti con quote fisse di addebito, periodicità di rinnovo e fatturazione
  • contratti a consumo (Plafond o contatore). Consente di gestire il conteggio e la fatturazione delle quantità utilizzate nel periodo
  • contratti a costo copia. Consente di gestire i contratti per macchinari e attrezzature su cui addebitare l’effettivo consumo (fotocopiatori, macchinari di produzione)
Il modulo consente di gestire e personalizzare le rivalutazioni dei contratti in essere in base alle regole generali dello stesso, come ad esempio le rivalutazioni ISTAT o rivalutazioni ad importo fisso.
Ti potrebbe interessare:

GESTIONE QUALITA' (ISO 9001)

Il modulo SGQ (Sistema per la Gestione della Qualità) di Innova nasce per aiutare il personale ad operare in coerenza con il Sistema Qualità. Gestione di tutti i punti della norma per le aziende con certificazione ISO 9001

RECUPERO CREDITI

Un aiuto concreto per abbattere i tempi del recupero crediti verso i Clienti e monitorare le attività svolte dall'azienda a tale scopo.

IMPORT LISTINI

Importando i listini fornitore si ha l'elenco sempre aggiornato degli ultimi prodotti e dei relativi prezzi
Contattaci

e-Commerce e siti vetrina per la tua attività

Passweb è il CMS Passepartout che ti offre la possibilità di creare un sito e-Commerce completamente integrato con il tuo gestionale ERP Passepartout Mexal o Retail.
Le giacenze degli articoli è sempre aggiornata, i prezzi seguono le condizioni commerciali del gestionale e gli Ordini sono acquisiti in tempo reale.

La piattaforma ti offre una piattaforma completa e funzionale dal punto di vista SEO e Web Marketing, oltre ad essere già integrata con i principali comparatori e marketplace (per esempio Amazon, Ebay, Google Merchant e Facebook Catalog).

Con la Piattaforma Passweb è possibile creare anche dei siti vetrina per dare visibilità online alla Tua Attività.
 

  Il plus dei nostri software (siano essi interni o esterni al gestionale, es applicazioni Web) è la conoscenza approfondita e la disponibilità della base dati aziendale.
Puoi quindi ottenere un vero e proprio ecosistema gestionale per ridurre i tempi e semplificare il lavoro della tua attività.  

Compila il Form

Saremo lieti di rispondere ad ogni vostra domanda, necessità di informazioni e richieste commerciali.
Captcha
Privacy Policy
Soluzioni software al servizio delle tue esigenze... dal 1987
P.IVA: IT 03343700047
Registro Imprese Cuneo: R.E.A. 283019
Cap. Sociale: Euro 30.000 i.v.
Cod. SDI: 5RUO82D
Privacy Policy
Cookie Policy
Powered by Passepartout
Designed by Lineacomputer Cuneo.
Ti piace il sito? E' stato realizzato con Passweb, il cms di Passepartout. Scopri di più