E-commerce

Commercio elettronico integrato con il gestionale Mexal

Tramite l’integrazione tra Passepartout Mexal (gestionale impresa) e il software per la gestione di siti ecommerce Passepartout Passweb, è possibile sincronizzare alla perfezione gestionale e sito web. I metodi di pagamento o vettori configurati su Passepartout Mexal possono essere utilizzali anche sul sito ecommerce. E' possibile decidere se far pagare o meno la spedizione in base a metodo di pagamento scelto, al numero di articoli acquistati o alla zona geografica in cui verrà spedita la merce. Tutti coloro che hanno un catalogo di prodotti esteso non si dovranno preoccupare dei tempi di sincronizzazione tra gestionale e sito, si possono scegliere i prodotti da vendere online risparmiando così tempo e lavoro. Tutto o parte di quello che serve alla gestione completa del processo di vendita, configurato nel software imprese, può essere trasferito con pochi passaggi sul sito ecommerce per la vendita online, senza dover replicare nuovamente listini, vettori, clienti, prodotti.

Collegati e prova il nostro sito e-commerce integrato  Scopri ›

Sito e-commerce Mexal impresa

Il software gestionale Passepartout Mexal consente di creare un negozio virtuale sul proprio sito web, con cui commercializzare gli articoli presenti a magazzino avendo un unico punto centralizzato in cui gestire tutte le informazioni da visualizzare all'interno del sito ecommerce. Questo permette un perfetto allineamento tra le informazioni del sito e il programma gestionale.  Creare il catalogo online è semplice e veloce: è sufficiente inserire le informazioni sull'articolo, aggiungere una o più immagini, selezionare gli articoli da pubblicare e in pochi click creare il proprio sito ecommerce anche in versione mobile.

Guarda i modelli di sito e-commerce pronti all'uso    Modelli Sito ›

E-Commerce Gestione Articoli

Il programma consente di:

  • Esportare gli articoli codificati nel magazzino del gestionale con le relative immagini direttamente sul sito creando un catalogo suddiviso in categorie, pronto per essere sfogliato
  • Gestire prodotti in offerta, in evidenza, novità e molto altro, dal gestionale o direttamente dal sito
  • Impostare uno o più listini appositi dedicati alla vendita online
  • Abbinare tra loro diversi articoli al fine di proporre ai clienti prodotti alternativi durante la navigazione o generare automaticamente la sezione “Potrebbero piacerti anche…”
  • Configurare per ogni articolo un'anagrafica completa e personalizzabile in base alle proprie necessità
  • Tenere sempre sotto controllo e sincronizzare gli ordini dei clienti, online e offline, e aggiornare in tempo reale gli articoli presenti in magazzino

E-Commerce Passepartout Passweb

Passweb, il Content Management System (CMS) sviluppato da Passepartout che permette a qualunque tipologia di utente, anche privo di competenze informatiche, di realizzare e gestire, in maniera semplice ed intuitiva, un sito web integrato al software gestionale, senza dover scrivere nemmeno una riga di codice. Il prodotto non deve essere installato sul PC ma può essere utilizzato con un qualsiasi browser internet. Ogni pagina è modificabile dall’utente sia nelle dimensioni che nella grafica (colore, immagine di sfondo, formattazione testo). Passepartout Passweb è stato sviluppato secondo la logica What You See Is What You Get (WYSIWYG) - ovvero quello che vedi è quello che ottieni – pertanto l’utente ha sempre la percezione immediata di come sarà la sua pagina web, anche durante le fasi di creazione e aggiornamento dei contenuti. Il programma permettere di creare diverse tipologie di sito: un negozio online integrato contenente gli articoli presenti nel magazzino del gestionale, un sito vetrina dello studio professionale, un sito web dell’hotel o centro benessere. E' possibile creare una versione specifica per dispositivi mobile (smartphone) utilizzando la stessa metodologia di lavoro propria dei siti desktop.

Lineacomputer Cuneo
Richiedi una visita o una demo senza impegno ▼

Prova le nostre soluzioni