Fattura All Inclusive

Servizio Fattura Elettronica All Inclusive

Lineacomputer Cuneo

Passepartout offre ai propri clienti un servizio di fatturazione elettronica e conservazione sostitutiva, completamente integrato al software gestionale.

Fatturazione Elettronica - La Normativa

Le fatture emesse nei confronti della Pubblica Amministrazione devono essere emesse esclusivamente in forma elettronica (riferimenti normativi: Art. 1- Legge n. 244/2007, D.M. n. 55/2013, ecc.). L’obbligo di fatturazione elettronica alla pubblica amministrazione decorre per le operazioni verso Ministeri, Agenzie fiscali, Enti nazionali di previdenza ed assistenza dal 6 giugno 2014, per tutte le altre pubbliche amministrazioni dal 31 marzo 2015. Il documento elettronico deve avere formato .xml, corrispondere ad uno specifico tracciato e deve essere trasmesso alla PA previa apposizione della firma digitale.
Dal 1° gennaio 2017 inoltre, per effetto del D.Lgs. 127/2015, è possibile inviare e ricevere fatture elettroniche tra privati attraverso Sistema di Interscambio, proprio come avviene per le Pubbliche Amministrazioni.
In entrambi i casi le fatture elettroniche vanno sottoposte a conservazione sostitutiva entro 3 mesi dalla scadenza del termine di presentazione della dichiarazione dei redditi, per un periodo di almeno 10 anni.

Servizio di SOLA Conservazione Sostitutiva

È possibile effettuare la conservazione sostitutiva tramite il servizio offerto da Passepartout anche di fatture elettroniche già firmate, inviate e accettate dalla Pubblica Amministrazione, ma non ancora sottoposte al processo di conservazione. Per procedere è sufficiente abbinare le Fatture PA emesse alle relative ricevute ed importarle all’interno dei programmi gestionali e procedere con l'invio dei dati.
NOTA BENE: si ricorda che, per legge, le fatture emesse in formato digitale devono essere archiviate e conservate nel tempo esclusivamente in tale forma, avvalendosi dell’archiviazione sostitutiva

Servizio di SOLA Trasmissione

È anche possibile delegare ai software Passepartout esclusivamente il processo di generazione del file xml, firma e invio della Fatturazione Elettronica PA e B2B al sistema di interscambio dati (SDI), utilizzando la propria firma elettronica e il proprio indirizzo di PEC. La gestione delle fatture inviate e delle relative notifiche avverrà, anche in questo caso, tramite un apposito cruscotto presente all’interno del programmi gestionali.

Fatturazione elettronica tra privati e PassHub

I programmi gestionali Passepartout possono gestire sia il ciclo Attivo sia il ciclo Passivo della fatturazione elettronica B2B.
Il ciclo attivo comprende l’emissione della fattura, la firma e l’invio, la gestione dei diversi stati del documento (consegnata, accettata, rifiutata, etc.) dall’apposito cruscotto riepilogativo con l’assegnazione delle relative ricevute.
Per il ciclo passivo, la gestione consente di visualizzare ed acquisire le fatture ricevute e di generare ed inviare le ricevute di accettazione o rifiuto; anche in questo caso un cruscotto apposito consente di avere sempre la situazione delle fatture sotto controllo.
E’ possibile inviare e ricevere le fatture elettroniche B2B e le ricevute sia tramite il proprio indirizzo PEC sia con PassHub, il canale diretto di Passepartout con il Sistema di Interscambio.
In abbinamento a PassHub è disponibile anche l’import automatico delle fatture sia in Gestione Magazzino, con il relativo carico degli articoli, sia in Gestione Contabilità, con la relativa registrazione di primanota.

Fatturazione elettronica All inclusive, la soluzione senza pensieri

  • Integrazione completa con il gestionale Passepartout
  • Conservazione per 10 anni a norma di legge
  • Tutte le fasi sono consultabili dai software Passepartout!
  • Semplice (anche per chi ha poche fatture)
  • Garantisce un elevato livello di affidabilità e svolgimento dei processi
  • Garantisce la tracciabilità di ogni singola attività effettuata
  • Facilita e velocizza l’esibizione dei documenti conservati
  • All Inclusive: compresa Consulenza, Formazione e Assistenza

Non improvvisare, dormi sonni tranquilli e affidati ai professionisti del settore
Consulenza, Formazione, Assistenza …. dal 1987

Portale gestione Fattura Elettronica  Accesso al Portale ›

Maggiori informazioni: Area Clienti - Novità da Leggere

Prova le nostre soluzioni