CRM INTEGRATO CON MEXAL

Cosa è un CRM?

Tutte le Aziende e i Professionisti che gestiscono attività, interagiscono con Clienti e Fornitori, fissano appuntamenti, operando singolarmente o in gruppo, hanno l’esigenza di organizzare il proprio lavoro.
Questa organizzazione talvolta è affidata a strumenti generici non sempre adeguati alle singole necessità (Excel, Outlook, supporti cartacei, ecc.) che comportano replicazioni di dati, disallineamento di informazioni, rischio di perdita dei dati, assenza di condivisioni automatizzate. 
Un sistema CRM (Customer Relationship Management) aiuta le aziende ad ottimizzare il valore di ogni singola interazione ottenendo, con minori costi unitari, un livello maggiore di soddisfazione del cliente.

A chi è destinato?

L'Azienda può condividere le informazioni e i dati in modo semplice e immediato, mantenendo in ogni istante la possibilità di monitorare e controllare lo stato delle attività degli operatori.

In particolare, il CRM è utile per:
  • Le Aziende di Servizi che operano nel campo dell'assistenza tecnica
  • Lo Studio di Consulenza (commercialisti, avvocati, ingegneri, ecc.) 
  • Lo Studio di Progettazione 
  • Le strutture con certificazione ISO 9001 
I VANTAGGI PER L'AREA:
 

Commerciale

Scopri
 

Amministrativa

Scopri
 

Tecnica

Scopri
 

Ticket Clienti

Scopri
 

Commesse

Scopri
 

Qualità

Scopri

Area Commerciale

Offerta Commerciale - Preventivo

L'applicazione legge i listini di vendita in tempo reale dal magazzino, evitando di presentare offerte con condizioni di vendita differenti rispetto a quanto previsto dalla policy aziendale.
La storicizzazione delle offerte consente inoltre di recuperare facilmente le proposte commerciali fatte ai Clienti, evitando di dover riformulare da capo il preventivo.

Lead Generation - Azioni Commerciali

Per aumentare il tasso di conversione delle email, il sistema crea liste omogenee di Clienti e Prospect, con filtri di ricerca personalizzati (zona geografica, prodotti venduti, etc.).
Le statistiche raccolte dall'applicativo consentono di massimizzare l'efficacia delle conversioni e di gestire gli stati di avanzamento delle azioni intraprese.

I vantaggi dell'integrazione con Mexal

 la conferma del preventivo genera l'ordine di vendita direttamente in Mexal, velocizzando il lavoro amministrativo ed evitando errori di trascrizione
 i tecnici hanno la vista sulle giacenze degli articoli e le disponibilità future in tempo reale per preparare al meglio il materiale per l'intervento

Area Amministrativa

Fatturazione massiva

La funzione di fatturazione automatica dei contratti e degli interventi tecnici riduce notevolmente il tempo che questa operazione richiede al reparto Amministrativo. Errori e dimenticanze dovuti alla grande quantità dei dati da inserire manualmente vengono così ridotti a zero, permettendo inoltre di applicare automaticamente la rivalutazione ISTAT.

Monitoraggio dell'esposizione creditizia dei Clienti

Il cruscotto riepilogativo dei Clienti insolventi e la possibilità di configurare un iter personalizzato e automatico per la gestione del recupero crediti, aiuta la direzione commerciale ad avere chiara la situazione creditizia dei Clienti.
La soluzione evita tempistiche lunghe di incasso e permette la condivisione di informazioni strategiche anche verso utenti non coinvolti direttamente nel processo (es. reparto Commerciale).

I vantaggi dell'integrazione con Mexal

 allineamento con la situazione contabile gestionale e lettura delle registrazioni contabili
 anagrafiche e condizione di pagamento aggiornate in tempo reale

Area Assistenza Tecnica

Interventi Tecnici

La compilazione su dispositivi mobile (tablet o smartphone) degli interventi tecnici svolti sugli impianti dei Clienti, permette una serie di automatismi atti a diminuire il tempo necessario per la stesura del rapportino di Intervento e per ridurre gli errori di compilazione dello stesso.
Il sistema, inoltre, genera automaticamente gli interventi in base alle scadenze associate agli impianti, permettendo una pianificazione da planner nelle agende dei tecnici.

FAQ - Banca dati soluzioni e assistenza indiretta

Attivando l'Area Clienti, i soggetti abilitati oltre ad aprire i Ticket di assistenza, avranno a disposizione soluzioni e guide preparate dall'azienda. Il reparto di assistenza sarà sollevato dalle richieste per i problemi più comuni, estendendo il servizio di assistenza oltre gli orari lavorativi.

I vantaggi dell'integrazione con Mexal

 fatturazione e contabilizzazione dell'intervento, evitando errori di trascrizione
 riordino automatico degli articoli (ricambi e consumabili) consumati nell'intervento

 Portale Clienti e Ticket

Documentazione condivisa

Il sistema permette uno scambio trasparente e chiaro delle informazioni verso i Clienti. Documenti tecnici e commerciali sono condivisi in un'area privata raggiungibile tramite username e password. L'area web solleva l'azienda dalle chiamate dei Clienti che richiedono la documentazione che li riguarda, ottenendo anche un'archiviazione documentale accessibile da ogni luogo e da ogni dispositivo.

Ticket di assistenza e Web Call

Il Cliente può inserire richieste di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e da qualunque dispositivo, sollevando il reparto di assistenza dalle chiamate telefoniche dirette che interrompono il lavoro che questo sta svolgendo.
Questo sistema permette di gestire le priorità delle chiamate, mantenendo anche lo storico delle comunicazioni.

I vantaggi dell'integrazione con Mexal

 dall'area riservata, il Cliente può visionare in tempo reale lo stato dei documenti gestionali (Preventivi, Ordini, Bolle e Fatture) e lo scadenzario dei pagamenti

 Commesse e Progetti

Pianificazione di lavori strutturati

Il sistema permette di organizzare, pianificare e preventivare i lavori dei soggetti coinvolti nella Commessa, risolvendo le problematiche legate a un utilizzo non ottimale delle risorse aziendali.
Tramite diagramma di Gantt è possibile monitorare l'andamento e l'avanzamento della commessa.

Rendicontazione della Commessa

Le singole risorse coinvolte nella commessa caricano in autonomia le ore di lavoro e il materiale utilizzato, sollevando il reparto Amministrativo dal compito di alimentare manualmente la commessa.
Il sistema offre la panoramica in tempo reale delle singole fasi, tramite grafici e cruscotti che mostrano la marginalità e lo scostamento dai costi e ricavi preventivati.

I vantaggi dell'integrazione con Mexal

 collegamento con i documenti contabili e di magazzino, che vanno ad alimentare il prospetto economico di commessa
 fatturazione e contabilizzazione dei singoli interventi o di intere fasi di lavoro

 Organizzazione e Qualità

Attività, Appuntamenti e Anagrafiche

Richiamando un'anagrafica di un Cliente, di un Fornitore o di un Prospect, si ha la visione completa del soggetto. Appuntamenti, attività (tecniche e commerciali), parco installato e tutti i documenti sono presentati insieme ai dati anagrafici, con una vista semplificata.
Questa organizzazione permette di liberarsi dai programmi esterni come i software di posta che spesso creano difficoltà nel reperire lo storico delle conversazioni.
Il sistema permette di assegnare permessi differenziati per la visualizzazione dei dati e di arricchire le anagrafiche con dati personalizzati.

Qualità aziendale

Anomalie e non conformità vengono registrate contestualmente alle ordinarie operazioni aziendali e sono presentate con un cruscotto riepilogativo.
Queste informazioni permettono di conoscere quali Fornitori non offrono un servizio adeguato allo standard aziendale, consentendo alla direzione di intraprendere azioni commerciali preventive e correttive.

I vantaggi dell'integrazione con Mexal

 anagrafiche di Clienti e Fornitori aggiornate e allineate in tempo reale con il gestionale
 consultazione semplificata dei dati progressivi vendite / acquisti ed esposizione assegnata

I vantaggi di una soluzione CRM:

Per l'organizzazione

Una conoscenza più approfondita della propria azienda.
La condivisione di dati e documenti, pianificare le risorse, gestire le attività quotidiane e straordinarie, il tutto con uno strumento semplice ed efficiente, accessibile da qualsiasi postazione locale o remota.

Con InnovaCRM la Direzione e i responsabili dell’organizzazione hanno a disposizione:
- strumenti per l’impostazione e il controllo delle attività
- strumenti per la pianificazione e la gestione delle risorse (planner operativi)
- stampe e analisi per il controllo dell’efficacia del sistema organizzativo

Per il marketing

Una conoscenza più approfondita dei propri clienti.
Suddividere i clienti in più sottogruppi e lanciare campagne di marketing per i segmenti identificati.

Con il CRM, i responsabili del marketing possono dedicarsi:
- alla gestione di tutte le informazioni di supporto al miglioramento della conoscenza del cliente
- alla pianificazione e gestione delle campagne di marketing e vendita
- all' invio del mailing a mezzo e-mail, fax, sms
- all' analisi e report su clienti e campagne

Per le vendite

Gestire i clienti potenziali e identificare le nuove opportunità.
Avere una panoramica completa dei dati del cliente, utilizzare gli strumenti che consentono ai responsabili commerciali di avere accesso in tempo reale ai dati dei potenziali clienti e di identificare le opportunità di cross-selling e di up-selling, per portare a termine nuove trattative.

Il CRM fornisce:
- la gestione completa dei clienti potenziali e delle opportunità
- la possibilità di aggiornamento dei contatti da parte della forza commerciale
- la navigabilità dei dati delle vendite presenti in Mexal (per tutti gli anni in linea)
- la possibilità di preparare preventivi e gestire le attività di vendita
- un accesso rapido a prodotti, prezzi e listini
- previsioni e analisi delle vendite

Per il servizio Clienti

Mantenere alto il livello di servizio alla clientela.
Rispondere rapidamente alle richieste di assistenza e fornire al Servizio clienti gli strumenti per mantenere un alto livello di servizio alla clientela, che contribuisce alla profittabilità dell’azienda a lungo termine.

Il CRM fornisce funzionalità per:
- gestione delle chiamate
- pianificazione servizi
- gestione di flussi di lavoro tra persone e gruppi
- report sulle chiamate e analisi

Richiedi Informazioni

Saremo lieti di rispondere ad ogni vostra domanda, necessità di informazioni e richieste commerciali.
Captcha
Privacy Policy
Soluzioni software al servizio delle tue esigenze... dal 1987
P.IVA: IT 03343700047
Registro Imprese Cuneo: R.E.A. 283019
Cap. Sociale: Euro 30.000 i.v.
Cod. SDI: 5RUO82D
Privacy Policy
Cookie Policy
Contattaci
Powered by Passepartout
Designed by Lineacomputer Cuneo.
Ti piace il sito? E' stato realizzato con Passweb, il cms di Passepartout. Scopri di più